Tanti Auguri - Buon Natale e Felice Anno Nuovo

mercoledì 19 dicembre 2007

Siamo in anticipo lo sappiamo... ma quest'anno gli auguri arrivano anche via internet... iniziamo con il nostro Admin che si è trasformato in qualcosa di diverso rispetto all'anno scorso... qui il simpatico video mentre il nostro studio di registrazione JinglesFactory ci ha mandato gli auguri di Natale. Buon ascolto. Norman

Clone oppure no....

martedì 18 dicembre 2007

Bene Bene Bene...

Noi abbiamo lanciato secondo noi una delle più belle canzoni dell'ultimo album di Celine Dion... stiamo parlando di "Shadow of Love" che qualche passo sia stato preso da una canzone dei Guns'n'Roses "Sweet Child O'Mine"... ma a noi sembra anche qualcosa degli U2 ?!? Ci aiutate?





Buon ascolto. Admin

Un mese di pausa...

venerdì 14 dicembre 2007

per vedere se effettivamente la pubblicazione delle novità era seguita infatti le lamentele non sono mancate... ma cosa è successo in questo mese...

Beh un piccolo upgrade ai nostri server audio, un leggero ritocco al ribasso dello streaming AAC+ fino a portarlo a 32kbs per chi usa il cell per ascoltare la radio (vedi nokia serie n).

Un graduale rinnovo delle library musicali in particolare per il Midnight.

Un pieno di jingles grazie a webradiojingles e jinglesfactory...

Infine una gradita sorpresa... qualche plagio scoperto casualmente... e novità internet da parte di Norman (scoop su Googlemaps) nei prossimi giorni ; - )

Ci aggiorniamo presto... Admin


Streaming in AAC+

martedì 13 novembre 2007

Vi annunciamo che abbiamo aperto in previsione del nuovo anno un nuovo streaming a 48kbs in AAC+ per chi ha connessioni lente. Veniamo incontro alle esigenze di chi lavora con internet e non può occupare tutta la banda con il nostro streaming. Questi i link per ascoltarci... con winamp mentre con windows media player bisogna installare il plug in di Orban per l'ascolto di questo streaming.

Sperando di fare cosa gradita anche per gli utilizzatori di telefonini Nokia e non solo, che molte volte ci ascoltano, specie dall'estero.

Ringraziamo anche Virtual Radio (www.vradio.org) che ha iniziato a fornire il proprio software per l'ascolto delle webradio tramite il telefono anche in versione gratuita.

Al prossimo aggiornamento internet.

Umbrella... per tutti i gusti...

giovedì 8 novembre 2007

Hard Rock o Piano Solo?.... Oh si anche questa è musica... come re-interpretare con stili differenti un successo della musica R&B. Il primo video è Vanilla Sky che ci propone la versione di Rihanna in chiave hard rock.



Il secondo video è una versione piano solo di un ottimo pianista tale David Sides. Il ragazzo è noto anche per aver riportato in chiave "classica" altri successi famosi quali Ne-Yo, Ciara, T-Pain, Akon e molti altri. Eccolo...




Alla prossima...

Blockbuster Portofino Network

mercoledì 7 novembre 2007

Qualcuno ha scritto dicendoci che ci siamo dimenticati di segnalare i nuovi successi qui sul blog.... state tranquilli che recuperiamo il tempo perso... Correva il 28 settembre quando appare il nuovo video di Rihanna "seminuda" in compagnia di Ne-Yo con un grande singolo a nostro parere... infatti è ancora programmato come Blockbuster. Si tratta di "Hate That I Love You" e qui di seguito il video.




Come ha scritto qualcuno nei commenti originali su YouTube... qui possiamo vedere anche altre "doti" di questa brava cantante. Al prossimo aggiornamento.

Portofino Blockbuster - Leona Lewis

martedì 6 novembre 2007

Eccoci ritrovati, spieghiamo in due parole il significato di Portofino Blockbuster... "dischi che verranno suonati parecchio" molto semplice, vero? Da una settimana proponiamo Leona Lewis nel nostro appuntamento al clock orario... Bleeding Love la canzone che apre l'album in uscita il 12 di questo mese in Inghilterra. 22 anni, cantautrice, voce alla Mariah Carey, vincitrice della terza edizione di The X Factor appuntamento dedicato ai nuovi talenti. Con il primo singolo "A moment like This" del dicembre del 2006 (dove erano le radio italiane????) ha distrutto il record mondiale di download legali con ben 50.000 download in meno 30 minuti il giorno del lancio ufficiale il 17 dicembre. Qui di seguito il primo singolo "A moment like This"




Qui invece il primo singolo del nuovo album "Bleeding Love"

Al prossimo aggiornamento musicale.

Eccoci dopo una lunga assenza...

venerdì 2 novembre 2007

Ci siamo... finalmente siamo ritornati online con il nostro Blog... anche se l'aria che tira non è delle migliori per noi blog.isti.

Gli aggiornamenti riprenderanno con la solita frequenza una volta alla settimana.

Il nostro Norman ci sta preparando alcune novità in campo internet e non solo.

Ricordiamo che chi vuole navigare e continuare ad ascoltare Portofino Network ha diversi modi:
- utilizzare Winamp o similare per ascoltarci indipendentemente dal nostro sito
- utilizzare il player MBPlayer che lo potete scaricare qui
- non ultimo la nostra barra compatibile sia con Internet Explorer sia con Mozilla Firefox qui per scaricarla

Ricordiamo che per chi ama cantare le nostre canzoni esiste un accessorio per Winamp per avere i testi a video dei brani in onda... il tutto GRATIS e questo potete scaricarlo qui

Per ora ci salutiamo... ma ci ritroviamo qui molto presto.

Admin

Un po' di sana polemica musicale...

venerdì 24 agosto 2007

Siamo tornati... diciamo la verità non siamo mai partiti... parliamo dell'evento del giorno l'uscita del video della cantante Nicole Scherzinger (Pussycat Dolls). Attualmente introvabile nei download legali attenderemo fiduciosi visto che ormai è da giugno che aspettiamo la disponibilità di questa traccia.
Questo il video di Nicole Scherzinger - Whatever U Like Music Video



Chi vuole un'altra anteprima?
Attendiamo la release ufficiale delle Sugababes - About you now singolo previsto per il prossimo 8 ottobre 2007 ma già noi possiamo assaporarlo grazie a Youtube. Ipotizziamo di averlo in programmazione come Portofino Blockbuster ovviamente prima di quella data....





Alla prossima....

Live

venerdì 10 agosto 2007

Godiamoci queste ferie (non le mie) con un video d.o.c.
Non aggiungo altro....

Youtube e dintorni

giovedì 2 agosto 2007

Il mio primo post lo dedico ovviamente alla musica e come un semplice computer e un microfono possono portare al successo una ragazza, in questo caso. Consiglio di vedere anche le prime apparizioni sul suo canale di youtube http://www.youtube.com/user/esmeedenters
Vi faccio ascoltare ``what goes around`` Justin Timberlake e ``Unwritten`` Natasha Bedingfield
Bye, Norman






Work in progress

lunedì 30 luglio 2007

Ecco una delle tante novità che avevamo nel cassetto un nuovo autore... Presentiamo Norman.... poche parole e tanti fatti... specialista in internet e musica, una jinglemachine umana.... una mente per Youtube e similar.... ci ha proposto una nuova sezione che non potevamo rifiutare:


Re-edit

remix e nuove versioni delle canzoni più di moda o evergreen


Da due esempi ricevuti... possiamo solamente dire... VAI AVANTI NORMAN!!!

Non vediamo l'ora di vedere le tue prime pubblicazioni settimanali. Auguri di buon lavoro. Admin



Aggiornamento del 27/07/2007

venerdì 27 luglio 2007

Le segnalazioni sono diverse a partire da Mutya Buena (ex sugarbabes) che da marzo ad oggi fa strage di ascolti anche nell'odiato Music Control. Ebbene si "Real Girl" è approdato anche nelle piccole e medie radio qui proponiamo la versione più R&B (nostri gusti)



Rihanna continua ad essere presente nelle radio con il suo successo principale "Umbrella" mentre noi vogliamo proporvi non solo il nuovo singolo "Dont' stop the music" ma anche quello che secondo noi sarà il terzo singolo "Good Girl Gone Bad"
"Dont' stop the music"



"Good Girl Gone Bad"



Segnaliamo infine il nuovo brano di Ne-Yo "Can we chill", una canzone alla Michael Jackson, e una nuova re-entry nelle classifiche del Music Control MYA con "Case of the Ex (Whatcha gonna do)"






Ovviamente tutte queste segnalazioni le potete ascoltare su Portofino Network durante gli appuntamenti Blockbuster. Alla prossima.

Somiglianza o clone

venerdì 20 luglio 2007

Noi un sospetto lo avevamo... ma la nuova canzone che abbiamo segnalato dei Maroon5 non assomiglia o non vi ricorda qualcosa di molto conosciuto? Bene anche i sordi hanno notato che assomiglia ad una canzone dei Police... e noi diciamo giusto... ma... siamo andati più a fondo ed ecco che c'è qualcosa nella melodia che ci ricorda anche questa canzone:





Alan Parsons Project con "eye in the sky"


Mentre quella dei Police è questa:





Alla prossima.

Tun3r.com

lunedì 16 luglio 2007




A meno di 3 giorni dall'inserimento nel nuovo servizio dedicato alle webradio Portofino Network si aggiudica non solo un ottimo posizionamento in Tun3r.com in J19 ma anche i complimenti da parte di Neil che ci scrive "....Just been listening to your station, and the sound quality is excellent. We're happy to have you on the Dial. Stations like yours are the lifeblood of TUN3R."

Inutile dire che, chi ama slegarsi dal Music Control e valutare gli spazi musicali esistenti, www.tun3r.com non sia un ottimo punto di partenza. Consigliato.




Portofino Network

domenica 15 luglio 2007

Domenica di riposo ma non per tutti...

A due anni esatti dalle sperimentazioni e a più di 6 mesi di attività webcasting regolare 24/7 inizia una nuova fase di restyling del marchio e delle pubblicazioni.

Il primo passaggio è quello che la radio passa da "Portofino PrimoNetwork" a "Portofino Network" con una serie di IDLogo di impatto e jingles creati appositamente per l'avvio della nuova stagione. La metamorfosi si completerà il prossimo 09/08/07. Dal punto di vista musicale visti i successi di ascolto sia come numero di accessi che come durata media giornaliera d'ascolto (3h 22m raggiunti questa settimana) continueremo a proporre musica sempre più slegata dal Music Control. L' Adult Contemporary e la R&B saranno sempre la struttura portante del nostro palinsesto musicale. La strada della specializzazione ci porterà ad avere nuovi spazi musicali dedicati anche ad influenze nu-jazz e lounge in particolare per il clock serale.

Aumenterà l'interattività con noi e in particolare è già stato attivato un canale esclusivo per i vostri suggerimenti musicali che posso completare il nostro archivio musicale, chi desidera può lasciarci un messaggio testuale su Skype (Portofino Network) con i propri suggerimenti, li valuteremo attentamente tutti in funzione di quello che è la nostra programmazione musicale.

Gli aggiornamenti nelle pubblicazioni prenderanno una cadenza settimanale, almeno una news a week...

Sperando che il tutto sia di gradimento per i nostri webascoltatori e navigatori... ci sentiamo presto

Aggiornamenti musicali del 16/06/2007

sabato 16 giugno 2007

Un breve aggiornamento musicale sempre al di fuori del Music Control.... Questa volta ci dedichiamo a quello che sarà sicuramente il nuovo singolo dei Maroon 5 - Won't Go Home Without You che ormai è da più di un mese che circola nelle radio di tutto il mondo mentre da noi.. ancora nulla. Lo ascoltiamo in una performance live (thanks to Yahoo! Music Video)




Ovviamente questo brano lo potrete ascoltare in Portofino Blockbuster. Al prossimo aggiornamento.

Aggiornamenti musicali del 12/06/2007

Dopo un periodo di pausa riprendiamo le nostre segnalazioni fuori da quello che è il Music Control. Come avete potuto constatare la nostra previsione su Mika circa il suo nuovo successo "Relax take it easy" ci ha dato nuova linfa per proporre nuove brani che al momento non risultano in programmazione e neppure rintracciabili con i consueti mezzi "legali" (download digitale, store online, case discografiche, ecc...)
Il mese appena trascorso ci ha dato la possibilità di assaporare ben 2 versioni dell'ultimo successo di Rihanna - Umbrella. Per chi ama la R&B consigliamo la versione Radio Edit chi invece desidera un po' più di ritmo estivo consigliamo la versione remix, attualmente in programmazione Blockbuster. Segnaliamo e facciamo ascoltare un brano che sta spopolando nella classifica R&B americana mentre da noi risulta praticamente sconosciuto parliamo di Tank con il brano Please don't go.




Infine un lavoro particolare di R.Kelly feat T.I. & T. Pain




Ci sentiamo alla prossima.

Aggiornamenti musicali del 25/03/2007

domenica 25 marzo 2007

Due segnalazioni in questo aggiornamento. La prima è relativa all'uscita del Best di Notorious B.I.G. Greatest Hits e qui di seguito vediamo un bellissimo video...

la seconda un po' atipica si tratta di un remix di Saffa di un grandissimo successo di Vasco Rossi - Bollicine in onda ogni due ore in esclusiva, per ora, su Portofino PrimoNetwork.

Alla prossima.

Aggiornamenti musicali del 03/03/2007

sabato 3 marzo 2007

Anche quest'oggi provvediamo a promuovere due tracks di cui una inspiegabilmente non si riesce a trovare in alcun Store Digitale in Italia. Vorremo spendere due parole proprio su un cd "introvabile" che al momento sta spopolando negli USA, parliamo di Katharine McPhee con l'album che porta il suo stesso nome "Katharine McPhee", balzato in seconda posizione come new entry proprio dietro a Norah Jones con Not Too Late, anche quest'ultima new entry direttamente al numero 1. La MCPhee, partecipa ad American Idol (ci ricorda la nostra Kelly Clarkson), sta promuovendo oltre all'album anche la canzone "Over It" .... INTROVABILE!!!! Lasciamo il video qui sotto:



se vi piace la Sua voce ascoltate anche un vecchio successo dal "Mago di Oz"



Il secondo tracks che vi sottoponiamo è un singolo di Simon Webbe "My Soul Pleads" riteniamo utile farvi sentire la versione acustica per valutare le qualità artistiche di Simon.



Buon ascolto

p.s.: speriamo di avere più qualità negli store italiani sia come scelta di catalogo che come bitrate dei file.

Aggiornamenti musicali del 27/02/2007

martedì 27 febbraio 2007

Segnaliamo due brani che rientrano, per noi, come novità o anteprime e non necessariamente seguono il concetto del "Music Control". I due tracks sono: Mika con "Relax, take it easy"


e Cherish con "Unappreciated"



Buon ascolto.

Benvenuto

giovedì 1 febbraio 2007

Stiamo lavorando per Voi:



  • per affinare ed espandere il nostro archivio musicale e tenervi aggiornati sulle nuove tendenze musicali in particolare R&B e Adult Contemporary

  • per offrire la migliore qualità audio per i possessori di ADSL e fibra ottica

  • per farvi conoscere attraverso immagini nostre personali e quelle che rese disponibili dagli utenti questo piccolo-grande paradiso italiano quale è Portofino



Buon ascolto.