Somiglianza o clone

venerdì 20 luglio 2007

Noi un sospetto lo avevamo... ma la nuova canzone che abbiamo segnalato dei Maroon5 non assomiglia o non vi ricorda qualcosa di molto conosciuto? Bene anche i sordi hanno notato che assomiglia ad una canzone dei Police... e noi diciamo giusto... ma... siamo andati più a fondo ed ecco che c'è qualcosa nella melodia che ci ricorda anche questa canzone:





Alan Parsons Project con "eye in the sky"


Mentre quella dei Police è questa:





Alla prossima.

Tun3r.com

lunedì 16 luglio 2007




A meno di 3 giorni dall'inserimento nel nuovo servizio dedicato alle webradio Portofino Network si aggiudica non solo un ottimo posizionamento in Tun3r.com in J19 ma anche i complimenti da parte di Neil che ci scrive "....Just been listening to your station, and the sound quality is excellent. We're happy to have you on the Dial. Stations like yours are the lifeblood of TUN3R."

Inutile dire che, chi ama slegarsi dal Music Control e valutare gli spazi musicali esistenti, www.tun3r.com non sia un ottimo punto di partenza. Consigliato.




Portofino Network

domenica 15 luglio 2007

Domenica di riposo ma non per tutti...

A due anni esatti dalle sperimentazioni e a più di 6 mesi di attività webcasting regolare 24/7 inizia una nuova fase di restyling del marchio e delle pubblicazioni.

Il primo passaggio è quello che la radio passa da "Portofino PrimoNetwork" a "Portofino Network" con una serie di IDLogo di impatto e jingles creati appositamente per l'avvio della nuova stagione. La metamorfosi si completerà il prossimo 09/08/07. Dal punto di vista musicale visti i successi di ascolto sia come numero di accessi che come durata media giornaliera d'ascolto (3h 22m raggiunti questa settimana) continueremo a proporre musica sempre più slegata dal Music Control. L' Adult Contemporary e la R&B saranno sempre la struttura portante del nostro palinsesto musicale. La strada della specializzazione ci porterà ad avere nuovi spazi musicali dedicati anche ad influenze nu-jazz e lounge in particolare per il clock serale.

Aumenterà l'interattività con noi e in particolare è già stato attivato un canale esclusivo per i vostri suggerimenti musicali che posso completare il nostro archivio musicale, chi desidera può lasciarci un messaggio testuale su Skype (Portofino Network) con i propri suggerimenti, li valuteremo attentamente tutti in funzione di quello che è la nostra programmazione musicale.

Gli aggiornamenti nelle pubblicazioni prenderanno una cadenza settimanale, almeno una news a week...

Sperando che il tutto sia di gradimento per i nostri webascoltatori e navigatori... ci sentiamo presto